Il match clou della 21a giornata di Soccer Magazine: Inter-Roma
Primo appuntamento di Soccer Magazine con l’approfondimento del match clou della prossima giornata di campionato, che vi accompagnerà ogni giovedì.
Dopo la sosta invernale, la Serie A riprende, e lo fa mettendo in vetrina subito una sfida di grande fascino. Domenica sera, ore 20.45, appuntamento al Meazza, dove i destini di Inter e Roma si incroceranno per quello che ha tutti i contorni di un’autentico spareggio in vista della volata Champions.
COME ARRIVA LA ROMA – sulla sponda giallorossa del Tevere non si può dire se la passino meglio, anzi, l’ultimo mese ha registrato un calo evidente per Di Francesco e i suoi che probabilmente ha raggiunto il suo apice nel brutto primo tempo giocato in casa con l’Atalanta e che fa il paio con una preoccupante allergia al gol, da curare quanto prima. Tra le fila della Roma, comunque, tornerà titolare Nainggolan (decisivo l’anno scorso proprio nel match clou di Milano), dopo aver ‘espiato le sue colpe’.
ULTIMO PRECEDENTE – Inter-Roma 1-3 del 26 febbraio 2017. I giallorossi guidati proprio da Spalletti nella scorsa stagione, riuscirono ad imporsi nettamente a San Siro grazie ad una doppietta di Nainggolan (12′ e 56′) e al gol di Perotti su rigore (85′) intervallato dal sigillo di Icardi (81′).