Matri: “Un attaccante vive per il gol. A Roma sarà una bella partita”
Momento straordinario per Alessandro Matri. L’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano sembra aver ritrovato, finalmente, il feeling con il gol dopo un 2012 da dimenticare.
Ecco le sue dichiarazioni sul sito ufficiale bianconero, dopo il netto successo di ieri sera in Scozia, contro il Celtic Glasgow:

Foto di Mess – Wikipedia
Alessandro, a Glasgow la serata europea che aspettavi. E’ arrivata tra l’altro nel giorno della tua trecentisima da professionista…
“Sì, bella partita, bell’ambiente e bel risultato. Quindi mezzo passo è stato fatto, manca l’altra metà, però diciamo che obiettivamente siamo a buon punto. Ma dobbiamo star lì, concentrati, anche per la partita di ritorno”.
Sei stato protagonista di uno degli episodi chiave della partita: il gol che hanno prima assegnato a Marchisio e poi a te. Ci puoi dare la tua versione visto che eri il più vicino all’azione?
“Io mi sono accorto subito che la palla era entrata, infatti stavo protestando con il giudice di linea, però poi Claudio l’ha messa dentro. Normale che se me lo danno sono contento, anzi, me l’hanno dato e sono contento. Poi Claudio ha fatto il secondo quindi anche lui penso sia contento di darmelo”.
A parte il gol che è il tuo pane quotidiano, molti hanno messo in evidenzia come l’episodio chiave della tua partita sia stato l’assist a Marchisio per il secondo gol. Sei d’accordo? E ti fa piacere che tu venga elogiato anche per gli assist e non solo per i gol?
“Sì, quando si protagonisti di un’azione da gol è sempre importante, dà sempre morale e fiducia. Sono contento per l’assist, ma è normale dire che uno è più contento per il gol, perchè l’attaccante vive per il gol, gioca per il gol, e poi se è accompagnato da un grande risultato come ieri fa ancora più piacere”.
3-0, la qualificazione non è ancora arrivata, ma il passo decisivo è stato fatto…
“3-0 fuori casa è un passo importante, però dobbiamo stare comunque attenti perchè loro verrano qua agguerriti. Sta a noi decidere come mettere la partita, se in salita o in discesa”.
Sicuramente è il momento più bello della tua stagione: tre partite da titolare, tre gol e tre vittorie. E sabato si va a Roma in uno stadio che ti ha sempre portato bene…
“Sì, è una partita bella anche quella di sabato, ci auguriamo di fare i tre punti perchè il campionato è sempre importante. Anzi, adesso è la cosa più importante e quindi mi auguro di vincere”.