Menez strepitoso, Mexes diga: Milan-Napoli 2-0, le pagelle dei rossoneri
Prova convincente del Milan di Inzaghi che supera per 2-0 il Napoli a San Siro con goal di Menez e Bonaventura. Bene, in particolare, la coppia difensiva e Bonaventura con menzione per un Montolivo ispirato: di seguito le pagelle dei rossoneri.

Diego Lopez 6,5: blocca tutte le iniziative dei partenopei con sicurezza, in combinazione ad una prova sicura di tutto il pacchetto arretrato.
Bonera 6: meglio rispetto a Genova, si propone bene in qualche occasione.
Mexes 7: erige un muro su cui sbattono gli avanti Napoletani in più di una occasione. Mostra le buone cose viste nella scorsa stagione accanto a Rami.
Rami 6,5: bene in coppia con Mexes, esce per infortunio a 25’ dalla fine (dal 64’ Zapata 6: entra in partita con attenzione).
Armero 6: diligente quanto basta, prova a contenere Callejon, che gli scappa in qualche occasione senza creare pericoli.
De Jong 6,5: grinta e sostanza a volontà, il numero 34 torna ai livelli di inizio stagione ‘mordendo’ le caviglie degli avversari
Montolivo 6,5: bene il capitano rossonero, dopo la prova non brillantissima di Genova. Le gambe cominciano a girare e la differenza in campo si sente (dall’86’ Essien sv).
Poli 6,5: la corsa non gli manca, si sacrifica in campo per i compagni riuscendo anche a sfiorare il gol. I tifosi possono avere la certezza di vederlo sempre uscire dal campo stremato (dal 77’ Muntari sv).
Bonaventura 7: offre una prestazione fantastica sia in fase difensiva che offensiva, dove serve il passaggio decisivo per il gol di Menez oltre alla rete personale.
Menez 7,5: il gol che mette a segno al 6’ è un piccolo gioiello, poi condisce la serata con giocate di classe. È in giornata ‘Si’ e si vede.
Honda 6: il meno appariscente dei tre davanti, si prodiga con attenzione a coprire le avanzate di Bonera ma non offre spunti particolari in fase offensiva.