Mertens ci prova, Hamsik a sprazzi: Napoli-Chievo 1-1, le pagelle degli azzurri
Il Napoli pareggia contro il Chievo, le reti di Sardo e Raul Albiol fissano il punteggio sull’1-1. Il Napoli soffre contro il Chievo che arriva al San Paolo arroccato in difesa. Di seguito le pagelle degli azzurri:

RAFAEL 5,5: Nulla può sulla rete di Sardo, che indovina l’angolo vincente. Sembra leggermente in ritardo, ma non ha particolari grattacapi per tutta la partita.
MAGGIO 5: Sembrava in netta crescita, ma non riesce a dare seguito al suo periodo di forma. Arriva spesso sul fondo per crossare ma sbaglia sistematicamente non riuscendo mai a servire Higuain in area.
ALBIOL 6: Il migliore della linea difensiva e suggella una prova sufficiente con un gol e con molte chiusure decise sull’uomo. Non soffre mai Paloschi e Thereau.
BRITOS 5,5: Non ha colpe sul gol di Sardo, riesce a tenere bene la linea difensiva. Imposta molto lentamente, riuscendo a far piazzare sempre i centrocampisti clivensi.
REVEILLEIRE 5: Errore gravissimo in occasione della rete del Chievo. Lento e macchinoso sbaglia molto in fase difensiva ed offensiva.
INLER 5: Non riesce mai ad impostare il gioco in velocità. Lotta molto a centrocampo e pressa continuamente sui portatori di palla gialloblu, ma senza mai riuscire a conquistare palloni decisivi.
DZEMAILI 5: Partita anonima del numero 20 azzurro, che si spinge spesso in avanti lasciando spazio agli inserimenti dei giocatori del Chievo.
MERTENS 6: Il migliore degli azzurri. Sfortunatissimo in occasione dei 2 legni colpiti prima su azione e poi su punizione. Realizza l’assist per l’1-1 di Albiol, ma è l’unico che cerca di saltare l’uomo in velocità con qualche dribbling.
HAMSIK 5: Al rientro dal primo minuto, sembra partire bene ma si spegne pian piano. Si trova bene con Higuain, ma i suoi suggerimenti si infrangono sul muro gialloblu costruito al limite dell’area di rigore.
CALLEJON 5: Praticamente nullo in fase offensiva, serve più di un assist per Higuain davanti la porta ma non riesce a piazzare la zampata decisiva. Serataccia anche per lui, che si sacrifica come terzino difensivo per l’ultimo quarto d’ora.
HIGUAIN 5: Qualcuno ancora si chiede che fine abbia fatto il giocatore argentino. Sparito, dopo l’erroraccio del primo tempo che poteva ristabilire la parità, non riesce ad incidere sul match.
JORGINHO 6: Entra e chiede subito la palla, ha voglia di fare e vuole mettersi in mostra. Gioca velocemente la palla senza perdersi in giocate inutili.
INSIGNE 5: Sostituisce Maggio e si rende pericoloso ben due volte: con la prima scheggia la traversa, nella seconda occasione la passa praticamente al portiere clivense.