Mexes e Matri flop, si salvano De Jong e Muntari: Juventus-Milan 3-2, le pagelle rossonere
La Juventus batte allo Stadium il Milan per 3-2 in uno dei due posticipi della settima di Serie A. Di seguito le pagelle rossonere:

Abbiati 5,5: non perfetto sui primi due gol, può poco sulla punizione di Pirlo ribadita in rete da Chiellini.
Abate 5,5: spinge poco rispetto ai suoi standard e soffre un po’ Asamoah.
Mexes 4,5: da censurare l’azione da box su Chiellini, si “guadagna” però l’espulsione in pochi minuti a cavallo del gol del 2-1 bianconero. Ha inoltre il demerito di aprire la barriera in occasione del pareggio.
Zapata 6: meglio del compagno di reparto, prova il tiro mortifero alla metà del primo tempo e cerca di coprire al meglio.
Constant 5: come Abate spinge poco. Dall’entrata in campo di Pogba soffre tutto il binario di destra della Juventus.
Muntari 6,5: ha il merito di segnare la rete illusoria dell’1-0 e quella del 3-2 che ha cercato di riaprire la partita. Nel mezzo tanta sostanza e qualche intervento eccessivo.
De Jong 6,5: solita corsa e solito pressing sui portatori di palla avversari, è l’uomo ovunque del centrocampo rossonero (dall’85’ Poli sv).
Nocerino 6: primo tempo decisamente migliore rispetto alla ripresa, dove sembra soffrire l’esuberanza del ritrovato centrocampo di Conte (dal 69’ Niang 5,5: poco incisivo).
Montolivo 6: da trequartista gioca meglio rispetto ad Amsterdam provando a dettare i tempi del gioco da posizione più avanzata. Con l’uscita di Nocerino per Niang torna a fare l’interno.
Matiri 4,5: soffre il mancato supporto dei centrocampisti e continua ad apparire fuori dalla manovra rossonera.
Robinho 5,5: leggermente più nel vivo del gioco rispetto a Matri, prova a fare da raccordo tra centrocampo e attacco con risultati altalenanti (dal 75’ Zaccardo sv).