Milan, Abbiati sul derby: “Spero che El Shaarawy faccia la differenza”
Il derby fra Milan e Inter di domenica sera si avvicina sempre di più ed in casa rossonera ha preso la parola uno dei calciatori più anziani ed esperti, che di stracittadine contro i neroazzurri ne ha vissute davvero tantissime.

Stiamo parlando del portiere Christian Abbiati, che nella giornata odierna ha espresso ai microfoni di Milan Channel le sue sensazioni in vista della sfida contro i neroazzurri di Roberto Mancini. Queste le sue dichiarazioni: “Il derby è sempre il derby, ovvero una partita molto sentita ed attesa da tutto l’ambiente. Questa sfida arriva dopo la sosta per le nazionali e in questi giorni non ci siamo potuti allenare tutti agli ordini del mister, ma da oggi rientreranno tutti e potremmo preparare insieme la gara. La squadra è tranquilla e pronta, anche se la tensione è alta e si è cominciata a sentire soprattutto in questi ultimi giorni. Sicuramente per Inzaghi è stato molto diverso preparare il derby da allenatore rispetto a quando faceva il calciatore. Spero sinceramente che a fare la differenza per il Milan sia El Shaarawy, sta bene e può essere decisvo. Poi l’importante è vincere, basta che segni anche Diego Lopez”.
Infine una chiusura sui derby del passato: “Il goal che amo maggiormente è quello di Shevchenko nella stracittadina di Champions League, fu molto importante e ci permise di arrivare in finale. Mentre il derby del 6-0 è stato fantastico, soprattutto per Comandini (autore di una doppietta, ndr) con il quale avevo un bel rapporto dai tempi dell’Under-21”.