Milan, Allegri: “Un punto che lascia l’amaro in bocca…”
A commentare questo pareggio, ai microfoni di SkySport si presenta Massimiliano Allegri.

Il tecnico appare visibilmente insoddisfatto del risultato finale: “Un punto che lascia l’amaro in bocca: abbiamo giocato un ottimo primo tempo ma non abbiamo concretizzato. È un momentaccio, prendiamo gol alla prima occasione, anche oggi dopo una buona partita, ci siamo distratti e su un calcio d’angolo abbiamo subito il pareggio, certi errori vanno eliminati. Questa sera però le cose sono andate meglio rispetto a Parma, la difesa è stata più solida”.
Si passa poi a parlare dei singoli, ci si divide tra i complimenti per Kakà: “Il brasiliano è in crescita, ha giocato una buonissima partita, lavora sodo per migliorare perché sa che la tecnica non basta. Deve essere d’esempio”, e le critiche su Balotelli, che non trovano però Allegri d’accordo: “Oggi per me ha fatto bene, è riuscito a giocare anche contro una squadra ben schierata come la Lazio”.
La certezza è che questo campionato è diverso: “Si, è differente, abbiamo avuto occasioni per avvicinarsi alla zona Europa League ma non ci siamo riusciti, davanti corrono ad una media impressionante, bisogna iniziare a fare punti, già a partire dalla sfida con la Fiorentina”.
Sempre a Sky si presenta anche Kakà, il migliore in campo, senza dubbio: “Spiace non aver vinto, ma la gente mi carica, non sono solo io a dare qualcosa al Milan, anche loro mi aiutano dopo i brutti momenti di Madrid e, grazie a loro, sto ritrovando il piacere di giocare a calcio. Quando arrivai al Milan, seguivo l’esempio dei più grandi, oggi tocca a me dare l’esempio e ne sono felice, sono dei compagni bravi che devono solo crescere. Per la fascia è troppo presto, ora c’è Montolivo e se la merita. La mia posizione non è un problema, tutti devono aiutare”.