Milan, Ambrosini: “In Champions 2-3 squadre superiori a noi. La Juventus sta impressionando”
La Champions League non è un obiettivo facilmente raggiungibile, parola di Massimo Ambrosini. Il capitano del Milan ha infatti dichiarato che in Europa ci sono almeno 2-3 squadre che sono attualmente superiori al Milan, e sarà dunque molto difficile conquistare l’ottavo titolo continentale.

“Il campionato è più fattibile rispetto alla Champions. In Europa ci può essere differenza con due-tre squadre. Spero che a maggio possiamo giocarcela contro chi è un gradino sopra di noi”.
Campionato più fattibile, dunque, ma la concorrenza non manca. E ad impressionare maggiormente il centrocampista rossonero è la Juventus: “La Juve mi sta impressionando: ha cambiato tutto ma ha già un’identità. Non avendo le Coppe può arrivare fino in fondo. Se avranno continuità, possono dare fastidio”.
Per il Napoli, invece, c’è l’incognita Champions League: “Porta via tante energia da un punto di vista mentale e fisico. Il girone inoltre è duro e una piazza non molto abituata può subire”.
Infine, il capitano si schiera dalla parte di Ibrahimovic circa la sua autobiografia: “Se si scrive un libro non devi raccontare altro che la tua storia. Normale che a livello di vendita fa notizia. Quello che ha scritto è la sua persona, non ha dovuto calcare molto la mano. E’ uno che rende poco se non ha responsabilità. Qui al Milan lo abbiamo fatto sentire importante”.