Milan-Atalanta 0-1, le pagelle dei neroazzurri: Denis-gol, buona prova di Cigarini e Moralez
A San Siro ennesima brutta prova per il Milan di Inzaghi, sconfitto dall’Atalanta grazie al bel gol di Denis nella prima frazione. Di seguito le pagelle dei neroazzurri:

Sportiello 6: poco impegnato dal Milan mediocre di quest’oggi.
Benalouane 6,5: sia contro Bonera che contro Armero vince la sfida sulla corsia di destra. Rischia di portare in vantaggio i suoi con un bel tiro da fuori.
Stendardo 6: ordinaria amministrazione e senza avversari nel primo tempo, contiene Pazzini nella ripresa.
Biava 6: come per Stendardo, una gara abbastanza tranquilla e senza affanni.
Del Grosso 6,5: cambia diversi avversari (Cerci, Bonaventura e Niang) durante la gara ma se la cava egregiamente. Chi lo mette più alla prova è Abate.
Zappacosta 6: meno appariscente rispetto alle ultime prove, si distingue per generosità e abnegazione in un ruolo non suo.
Cigarini 7: San Siro lo ispira particolarmente. Fa ripartire la squadra con qualità e si rende pericoloso dalle parti di Diego Lopez in un paio di occasioni, sfiorando anche il gol.
Carmona 6,5: vince il duello con Montolivo, dando grinta al centrocampo e chiudendo bene in tutte le occasioni.
Moralez 7: conferma l’ottimo momento di forma servendo l’assist a Denis per la rete dello 0-1. Gioca bene sulla fascia, innescando l’attacco in più occasioni impensierendo la difesa rossonera.
Pinilla 6: lavoro oscuro in avanti, fa letteralmente a ‘sportellate’ con i difensori del Milan, guadagnando un paio di ammonizioni (dal 67’ D’Alessandro 6: si concentra molto sul contenimento).
Denis 7: sembra tornato il bomber implacabile degli scorsi campionati. Colpisce la traversa al 17’ e segna con un bell’esterno destro 16 minuti dopo. Poi regge il peso dell’attacco impensierendo Mexes e Rami (dal 76’ Bianchi sv).