Milan-Catania 1-0, pagelle rossazzurre: Decide l’errore di Andujar
MILANO – Sebbene in coda alla classifica, contro il Milan il Catania fornisce una prestazione convincente dal punto di vista del gioco ma poco incisiva in zona gol. Non fa tanto più il Milan, che si giova di un errore di Andujar, su conclusione dai 32 metri di Montolivo, e festeggia i tre punti.
Andujar voto 4: Discontinuo, distratto, decisivo il suo errore sulla conclusione di Montolivo che vale i tre punti per il Milan. E’ questo il futuro del Napoli?

Gyomber voto 6: Adattato come terzino destro fa quel che Pellegrino gli chiede, tenere la posizione, chiudere gli spazi su Taarbat o Poli.
Rolin voto 6: Rischia a volte l’intervento da giallo, e poi da doppio giallo, ma se di conclusioni ne arrivano davvero poche (su azione) il merito è anche suo.
Spolli voto 6: Funziona bene la marcatura su Balotelli. E non è poco.
Monzon voto 5.5: Ci si aspettava qualcosa di più lungo la corsia sinistra. E’ più Rinaudo a far il lavoro sporco, invece.
Plasil voto 5.5: E’ deputato agli inserimenti in fase offensiva, mancano. La costruzione del gioco gli viene meglio.
dal 31°st Izco s.v.
Rinaudo voto 4.5: Necessario il fallo che vale il primo giallo, dettato da troppo impeto il secondo. Due rossi (quattro gialli) in due partite, troppi.
Lodi voto 4.5: Dovrebbe far di più, si limita ad una punizione al 30° del secondo tempo.
Leto voto 5: Evanescente, come l’intera sua stagione.
dal 13°st Castro voto 5: Forze fresche? Ma combina davvero poco.
Bergessio voto 5: Combatte tanto, conclude poco.
dal 36°st Boateng s.v.
Barrientos voto 5.5: Va, persino più di Montolivo, vicino al gol. Ma non basta quel singolo episodio per dar senso al resto della gara.
All. Pellegrino voto 6: Il suo Catania meriterebbe almeno un punto, e che non sbanda una volta in svantaggio. Si è rivisto spirito di squadra, compattezza, essenzialità di gioco. Era quel che serviva, tempo fa.