Milan, El Shaarawy scalpita: “Voglio tornare a far sognare la gente. Mondiale? Farò il possibile”
Dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per molti mesi, Stephan El Shaarawy è pronto per il rientro in Serie A e, di questo e molto altro, ha parlato a La Gazzetta dello Sport.

Fonte: bolognafc.it
“Il giorno più brutto è stato quello di Milan-Ajax, quando c’è stata la ricaduta. Mi sono reso conto del disastro dopo un tiro, quando ho riappoggiato il piede e ho sentito una fitta. Da lì è ripreso il calvario. Ho perso quattro mesi che, detto senza polemica, operandomi prima non avrei perso. Ma sul mio conto se ne sono dette di tutti i colori. Anche cose cattive, che mi hanno ferito. Questa storia mi ha aiutato a capirmi di più. La cosa che mi spinto a non mollare è stato il desiderio di tornare protagonista in questa squadra e tornare a far sognare la gente. Stare lontano dal campo mi ha fatto stare molto male. Ho sofferto, è stata una bella batosta. Ora sono molto più sereno, e soprattutto carico di voglia”.
Ora che si è ripreso, El Shaarawy è pronto a ricominciare a non ha nessuna intenzione di fermarsi, soprattutto con un Mondiale alle porte: “Ci credo. So bene che sarà difficile salire su quell’aereo, perché ho pochissimo tempo a disposizione. Ma ho un obiettivo ben chiaro in testa: fare bene col Milan e tornare in Nazionale. Voglio dimostrare a tutti, anche a Prandelli, che sto bene. Voglio fare tutto il possibile”.
Prima del Brasile però c’è una stagione da concludere, domenica andrà infatti in scena il confronto con l’Inter la cui vittoria permetterebbe di continuare a credere nell’Europa League: “Spero di giocare il derby. So di non avere i 90 minuti, farò il possibile per farne 20-30 nel secondo tempo. Voglio dare una mano per provare a raggiungere l’Europa League”.
Non nasconde poi tutta la sua stima per Seedorf: “Ha bisogno di tempo e ha ricevuto critiche esagerate. Da giocatore mi ha insegnato molto, e adesso mi sta gestendo in una maniera ottima. Mi ha fatto da motivatore, dicendomi che la qualità non me la toglierà mai nessuno”