Milan-Empoli 2-1, le pagelle rossonere: Bacca punta vera, male Bertolacci
A San Siro termina 2-1 la sfida tra Milan e Empoli: alla rete di Bacca risponde poco dopo l’ex Saponara prima che Luiz Adriano fissi il risultato al 68’. Di seguito le pagelle rossonere:

Diego Lopez 5,5: attento su un paio di interventi, non precisissimo in occasione del pareggio dei toscani.
De Sciglio 5,5: spinge con continuità, in difesa soffre un po’ la mancanza di compattezza del reparto. Dalla sua parte l’Empoli attacca con insistenza.
Zapata 5: sul gol di Saponara è disperso, dovrebbe essere lui a dare esperienza al pacchetto arretrato.
Romagnoli 5,5: bene in fase di impostazione, paga la serata storta della fase difensiva.
Antonelli 6: spinge e lo fa bene, in difesa fa il suo.
De Jong 5,5: evidenti limiti in fase di impostazione penalizzano la sua prova, oggi meno grintosa del solito.
Bertolacci 5: raggiunge il 5 in pagella grazie alla vittoria di squadra, ma offre una prestazione ricca di errori e movimenti errati (dall’88’ Poli sv).
Nocerino 5: si perde nella confusione del centrocampo, non basta la corsa e lo spirito (dal 46’ Kucka 5,5: non incide sulla gara).
Suso 5.5: cerca un paio di volte la conclusione e prova a trovare gli spazi giusti fluttuando sulla trequarti, ma manca nel momento decisivo (dal 55’ Bonaventura 6: ci mette impegno e dedizione anche se manca la condizione).
Luiz Adriano 6,5: partita incolore a lottare tra i centrali empolesi fino al minuto 68’, quando timbra vittoria e cartellino con un gran stacco di testa.
Bacca 6,5: bel gol in velocità, movimenti sempre corretti e punta vera. La principale difficoltà è data dalla mancanza di supporto da parte dei compagni.