Milan-Fiorentina 1-1, pagelle viola: Ilicic gol, Aquilani top
Un punto per uno al Meazza tra Milan e Fiorentina.

Due squadre che non brillano ancora ma che hanno ottime potenzialità.
I viola subiscono per un tempo, poi si riscattano e si fanno molto pericolosi nella ripresa. Troppi errori in difesa dove, se non gira Rodríguez, la difficoltà è maggiore.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 6,5: immobile sul gol, ottimo in certi interventi, ingenuo su altri.
TOMOVIC 5,5: sempre in difficoltà
GONZALO RODRIGUEZ 5,5: non copre sul gol di De Jong. Controlla con fatica le incursioni delle punte rossonere e spesso entra in ritardo. Ammonito, salterà la partita contro l’Udinese.
SAVIC 6: una partita ordinata e senza grossi errori
ALONSO 6: non ha sfigurato contro le incursioni degli esterni rossoneri. Nelle ripartenze ha i soliti limiti
KURTIC 6: non è illuminante ma è uomo di quantità. Qualche lacuna in fase di interdizione (dal 9′ s.t. ILICIC 6,5: segna il gol sbloccando la sua “disabilità” nel gioco di squadra. Ottimo tiro. Poi sbaglia i soliti passaggi banali).
MATI FERNANDEZ 6,5: si fa in quattro e lotta, costruisce e contrasta. In crescita continua. (dal 25′ s.t. VARGAS 6: copre la porzione interna sinistra del campo e limita le avanzate rossonere).
AQUILANI 7: c’è sempre, corre e rilancia, prova anche la conclusione senza fortuna. Cala nel finale ma per i viola è il migliore in campo.
BORJA VALERO 6: alterna momenti di brillanza a fasi di insufficienza. E’ comunque il miglior Borja che si sia visto finora.
CUADRADO 5,5: ancora troppo egoista e ancora troppo insistente con i dribbling e gli assoli. A tratti nervoso.
BABACAR 5: non viene servito, non è veloce come si converrebbe, non incide. Ma c’è comunque. (dal 35′ s.t. BADELJ s.v.)
Allenatore MONTELLA 6: schiera la squadra più idonea, ma la carica poco nel primo tempo. La difesa dorme e si adagia troppo commettendo errori banali ma importanti. In attacco la sua fiducia ad Ilicic è ripagata, stasera.
Arbitro sig. BANTI 7: molto bravo ed imparziale. Ottimi anche i collaboratori.