Milan, Gattuso lancia l’allarme: “In passato spogliatoio più gestibile”
Nel giorno del suo addio – o arrivederci, come lui stesso ha tenuto a precisare – al Milan, Rino Gattuso lancia un vero e proprio allarme per chi, dopo lui e gli altri senatori che lasciano i rossoneri, sarà chiamato a guidare lo spogliatoio.

Secondo il centrocampista, Campione del Mondo nel 2006 a Berlino, lo spogliatoio non è più gestibile come lo era qualche anno fa, con giovani calciatori cui poco importa dei consigli e dei rimproveri di chi è più ‘anziano’: “Lo spogliatoio era più gestibile in passato, i giovani di oggi sono diversi da come eravamo noi. Non gli puoi dire niente, guadagnano un sacco di soldi, fanno i fenomeni e hanno poca voglia di imparare. Quando ero ragazzo io, Costacurta e Maldini si facevano rispettare. Adesso El Shaarawy ti risponde. Non è solo una questione del calcio italiano, è un problema del calcio mondiale. Faccio l’esempio di El Shaarawy, anche se si tratta di un ragazzo perbene. Preoccupazione per i nostri addii? Ambrosini lo è molto“.
attacco frontale direi, non al faraone, che tra l’altro rispetto agli altri guadagna “poco”, però che qualcosa era cambiato dentro lo spogliatoio si era capito!!!