Milan, Ibrahimovic: “T. Silva? Miglior difensore al mondo”
Intervistato da Mauro Suma per Milan Channel, il campione svedese fa il punto sulla situazione del Milan, elogiando in particolar modo il compagno Thiago Silva.

“Quando si avvicina la partita del derby c’è sempre tanta pressione, ne parlano tanto i giornali ed è anche questione di prestigio per i clubs. E’ una grande partita l’aspetta tutto il mondo, è bello anche giocarla ed è importante anche per il campionato”.
Avresti premiato Thiago Silva se fossi stato al posto dei signori della Fifa?
“Questo è sicuro perchè quando vedo Thiago vedo me, ma solo come difensore, perchè secondo me è il più completo difensore che c’è adesso nel mondo. Ho questa fortuna di poter giocare con uno come lui, poi ho giocato con tanti altri come Cannavaro e Puyol, ma Thiago è ad un altro livello”.
Rientra Ignazio Abate, è un giocatore che merita di giocare nella nazionale italiana a tuo avviso?
“Secondo me è cresciuto tanto, l’ho conosciuto in campo e fuori, è una grande persona, adesso è un giocatore importante per la squadra ed ha avuto la possibilità di giocare in nazionale e per un giocatore è la cosa più bella che può capitare. Se continua così sarà titolare anche in nazionale”.
Robinho viene giudicato a volte per i gol che non fa è giusto secondo te?
“No non è giusto perchè l’importante è che lui stia dove è adesso, perchè se non aveva questa occasione allora non poteva avere possibilità di fare gol. Si ha sbagliato però io ho sbagliato, Pato, Inzaghi e Cassano. Ci sono momenti in cui ti entrano facile e poi momenti in cui non entrano, l’importante è stare lì e provare”.
Vi è vicino Antonio in questa settimana particolare?
“E’ venuto qua due giorni fa a salutare la squadra, a fare qualche test, lui sta sempre vicino alla squadra anche se non è qua tutti i giorni è una grande persona, un grande giocatore e tutti gli vogliamo bene”.
Gattuso ha ancora qualche problema all’occhio
“Ho saputo oggi che ha ancora qualche problema, mi dispiace tanto, perchè è una grande persona, serve per la squadra in campo ed anche fuori perchè è un grande leader. La cosa importante è che lui stia bene personalmente, perchè questo viene prima del calcio”.
Ranieri uomo simbolo dell’Inter
“E’ un allenatore che ha avuto grandi squadre e che ha fatto bene dove è andato, non lo conosco bene bene, ma c’è un motivo se è all’Inter, è un grande allenatore”.
Tevez
“I giocatori stanno pensando alla partita, quello che succede fuori sul mercato è una cosa che riguarda i dirigenti, però leggi i giornali vedi quello che sta succedendo e non sappiamo tutto e noi lavoriamo per partita di domenica”.
Pato
“Oggi ho visto Pato, bene bene, ha quasi fatto gol contro l’Atalanta, ma è un giocatore che sta lavorando bene”.
Sei pronto a dimostrare domenica chi è il più forte?
“Sono pronto tutti i giorni, sto lavorando, sono molto concentrato, ma non solo io tutta la squadra e tutti sono carichi e sanno aspettando questa partita”.
nn esageriamo
il migliore secondo me è Aronica…
eri “aronico”, immagino…