Milan: il punto dall’infermeria
Massimiliano Allegri aveva dichiarato nel post-partita con la Juve di non essere preoccupato in vista dell’impegno casalingo con la Roma di sabato pomeriggio per il fatto che la squadra avesse giocato 120 minuti ad alto ritmo nella gara di Coppa Italia.

Infatti con la Roma saranno disponibili molti dei big: certo infatti il rientro di Boateng (anche se dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso), mentre per Nesta e Merkel potrebbe essere necessario attendere magari ancora qualche giorno ed averli a disposizione nella sfida dei quarti di Champions, mercoledì sera a San Siro contro il Barcellona di Guardiola. Sempre assenti Pato, Cassano e Abate, oltre al lungodegente Flamini. Da valutare invece Inzaghi.
Contro la Roma ci saranno oltre all’ormai recuperato Gattuso, anche Ibra e Thiago Silva, usciti malconci dalla sfida di martedì, ma sicuramente disponibili dalle voci che trapelano da Milanello. In forte dubbio invece ci sono Robinho e Van Bommel, anche se in questo caso le previsioni non sono molto ottimistiche e molto dipenderà dall’allenamento odierno, soprattutto per il brasiliano, che Allegri potrebbe però far comunque riposare in vista della Champions. Nessun problema invece per Maxi Lopez che nella sfida conto la Juve aveva accusato un problemino al polpaccio durante i supplementari.