Milan-Inter 3-0, le pagelle dei rossoneri: Bacca killer, Kucka-Honda sempre sul pezzo
Allo stadio Meazza di Milano termina 3-0 il derby tra Milan e Inter: a segno Alex, Bacca e Niang nel tripudio rossonero. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma 7: un derby da protagonista a 17 anni da compiere non è cosa da tutti. Il ragazzo mostra tutta la sua sicurezza in un paio di interventi al limite, con uscite spettacolari quanto rischiose.
Abate 6,5: trotta per tutta la fascia senza soluzione di continuità, trovando spesso il varco giusto in collaborazione con Honda.
Alex 7: ferma gli avanti nerazzurri con una sicurezza disarmante, mettendo a segno la rete che sblocca il risultato.
Romagnoli 6,5: per una volta non è il migliore del pacchetto arretrato, ma dato il risultato crediamo vada bene così.
Antonelli 6: meno appariscente del solito, fa comunque il suo contro Ljajic.
Honda 7: assist pennellato per la testa di Alex, poi un crescendo sul binario di destra che sente sempre più suo. Mette spesso in difficoltà Juan Jesus e sfiora la rete del 4-0 (dall’89 Boateng sv).
Kucka 7,5: Mihajlovic lo preferisce a Bertolacci e il polacco lo premia con una prova super. Sempre attentissimo nelle chiusure, crea spesso la superiorità numerica in avanti inserendosi tra le linee.
Montolivo 6,5: non eccelle in fase di impostazione, anche se questa sera appare più ispirato del solito. In fase di chiusura e ripartenza si conferma bravissimo e stravince il duello con Brozovic.
Bonaventura 7: fa sempre la cosa giusta e non sbaglia mai il tocco in fase avanzata. Avrebbe meritato la rete.
Bacca 7: cecchino e capocannoniere rossonero, il numero 70 si fa trovare prontissimo sull’assist di Niang bruciando Miranda e lasciando Handanovic di sasso (dall’86 Bertolacci sv).
Niang 6,5: passa dal possibile addio alla rete che chiude un derby fantastico per il Milan in pochi giorni. Non avrebbe potuto chiedere di più (dal 79’ Balotelli sv).