Milan-Inter, derby per lo stadio di proprietà
Uno dei derby più attesi e sentiti tra Milan e Inter potrebbe non disputarsi sui campi da gioco ma alla Regione Lombardia.

Foto di Sotutto – Wikipedia
L’incontro tra il governatore Maroni e Thohir, con il neo presidente nerazzurro che ha chiesto informazioni sull’area dell’Expo a Rho, ha fatto partire la sfida per la costruzione del primo stadio di proprietà in terra meneghina. È infatti emerso che Barbara Berlusconi ha già avviato i contatti in Regione per la stessa zona, con le due società che vorrebbero quindi costruire lo stadio di proprietà lì a partire dal 2016 (data di conclusione dell’Expo).
Se Maroni (da sempre milanista) ha espresso il proprio favore per i rossoneri, non è scontato che una delle due società possa virare verso altri lidi, magari a Rogoredo, facendo quindi sorgere in un colpo solo due nuovi stadi entro il 2018. Ipotesi da non scartare è, inoltre, quella che vede una delle due società prendere possesso dello stadio di San Siro, completamente rinnovato per la finale di Champions da disputarsi nel capoluogo lombardo proprio nel 2016.
Non rimane che aspettare le prossime mosse delle due società, entrambe disposte a tutto pur di accaparrarsi l’interessantissima zona dell’Expo ma soprattutto di Regione Lombardia e Comune di Milano, con l’ultimo che certamente non vorrà far perdere smalto e lustro ad un vero e proprio monumento della città, quello stadio Meazza definito da tutta Europa la “Scala del Calcio”.