Milan, Inzaghi: “Verona gara fondamentale, Cerci ci può dare una mano”
Vigilia di campionato per il Milan di Filippo Inzaghi: il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della sfida con l’Hellas Verona, gara chiave per capire se la squadra del presidente Berluscono potrà realisticamente tentare un ultimo assalto all’Europa.

Ecco alcuni passaggi fondamentali delle sue dichiarazioni alla stampa: “Si è vista compattezza davanti, a Verona ci è mancata cattiveria nell’ultimo passaggio ma mi aspetto di fare una bella partita. Ne abbiamo bisogno ma abbiamo giocatori di grande qualità che hanno fatto una grande settimana. Domani abbiamo una bella opportunità: vincendo, può essere un balzo in avanti sotto il punto di vista del morale e della classifica. Passare ai fatti. Abate Sta bene e potrebbe essere convocato”.
Sul rapporto con la dirigenza: “La vicinanza del presidente Berlusconi e di Galliani mi rendono sereno, ho avuto incontri costruttivi. Voglio sempre migliorare, nell’incontro con lo staff ognuno di noi è stato portato a lavorare ancora di più, perché la società vuole il bene del Milan ed il nostro bene”.
Una battuta anche su Alessio Cerci, poco utilizzato finora: “Ho chiesto io Cerci, ha giocato dieci gare in due mesi, è stato utilizzato. Ci può dare una grande mano, non ho ancora deciso se giocherà dall’inizio o in corso. Davanti non è facile scegliere, ho cinque giocatori importanti per tre posti ma dopo l’allenamento sceglierò e darà tutto”.