Milan: la conferenza stampa pre-Siena di Allegri
Massimiliano Allegri è intervenuto prima della partenza del Milan per Siena per la consueta conferenza stampa del giorno prima una sfida che potrebbe essere decisiva per le sorti del campionato.

Sulla gara di domani e sul campionato dice: “Siamo ancora in ballo per il campionato. Mi piace pensare che abbiamo buone possibilità di vincerlo: dipende dalla Juve, ma dobbiamo vincere anche noi. Io difficilmente do dei giudizi su ciò che faccio, dovranno farlo società e media. Il mio pensiero fisso è giocare e vincere queste partite: non sarà semplice. Il Siena ha in organizzazione e velocità il suo punto di forza. Il 13 maggio, come ho detto, tireremo una riga e valuteremo tutti gli aspetti della stagione anche per non ripetere gli errori di questa stagione. Nel calcio può succedere di tutto: ecco perchè dobbiamo andare a Siena e prendere i tre punti e mettere la Juventus di non essere serena. Abbiamo lasciato punti importanti con Fiorentina e Bologna in casa e loro ci hanno superato. Quando dicevo che ci volevano 86 punti dicevo la verità. Loro non hanno mai perso, è necessario che rallentino se vogliamo vincere il campionato.”
Il tecnico toscano ha poi parlato dei singoli: “Thiago Silva sta bene, ma lui non si sente ancora sicuro: ho preferito lasciarlo a casa piuttosto che rischiare un altro infortunio. Boateng 99 su 100 è titolare. Dovrò valutare anche se far partire El Shaarawy o Cassano. Emanuelson ha rimediato una botta ieri. Seedorf ha preso una botta. Robinho non è al massimo.”
Chiusura infine sul suo futuro e sull’addio di Guardiola al Barcellona: “Io decido i giocatori, non gli allenatori. Guardiola avrà valutato ciò che era meglio fare: se l’ha fatto vuol dire che per lui era la migliore. Ma non è una cosa che mi riguarda.”