Milan-Lazio 3-0: le pagelle dei rossoneri
Il Milan ha sconfitto la Lazio a San Siro nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 6: evita il “non classificato” per due agevoli parate su altrettante punizioni.
Abate 7: la partita accorta dei biancocelesti dopo l’espulsione lo libera da compiti difensivi. In attacco dialoga bene con Boateng, offrendo soluzioni alla manovra.
Zapata 6: pericoli zero, esce per un piccolo infortunio (dal 45’ Zaccardo 6: esordio “morbido” per l’ex parmense).
Yepes 6: come per Zapata, i pericoli dalle sue parti sono pochissimi.
De Sciglio 6,5: anche per il giovane numero due, le scorribande sono molte e le azioni difensive poche.
Ambrosini 6: onesta prova del capitano, che guadagna la sufficienza senza strafare.
Montolivo 6: non è la migliore prova del centrocampista di Caravaggio in rossonero. Sbaglia qualche passaggio di troppo per gli standard a cui ha abituato recentemente i tifosi.
Flamini 6,5: il francese è positivo in entrambe le fasi.
El Shaarawy 6,5: provoca la discussa espulsione di Candreva ma questa sera manca in zona goal, nonostante una prova più che positiva.
Pazzini 7,5: il ‘Pazzo’ sfrutta al meglio l’assenza di Balotelli mettendo a segno una doppietta (bellissimo il secondo goal). Le alternative per Allegri sono di assoluto valore (dal 67’ Niang 6: l’allenatore lo rimprovera quando riveste il ruolo di punta centrale, spostandolo successivamente a destra. Scheggia la traversa con una bella conclusione).
Boateng 7: il ghanese continua ad offrire prestazioni di livello. Mette a segno la rete del 2-0 che chiude la partita nel primo tempo (dal 76’ Robinho 6: appare non al meglio della forma).
Allegri 7: il Milan gioca davvero bene, ma stasera è “aiutato” dall’errore di Rizzoli sull’espulsione di Candreva. Se il campionato finisse stasera, i rossoneri sarebbero in Champions League, e pensando alla situazione di 5 mesi fa, si può considerare una impresa.