Milan-Lecce 2-0, Allegri: “Quattro punti in questo momento sono molti”
“Sono contento della prestazione che hanno fatto i ragazzi e di come hanno giocato soprattutto nei primi venti minuti, di come hanno gestito la partita nel secondo tempo”. Questo il commento a Mediaset Premium di Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan per 2-0 sul Lecce. Il successo odierno porta la squadra rossonera a +4 sulla Juventus, fermata a Marassi dal Genoa sullo 0-0. E sul vantaggio accumulato in queste ultime giornate l’allenatore toscano analizza lucidamente la situazione senza sbottonarsi più di tanto: “Le partite diminuiscono. Ne rimangono undici. Quattro punti in questo momento sono molti. Tenendo conto che negli scontri diretti la Juve è in vantaggio è come se avessimo una partita di vantaggio però dobbiamo cercare di non sprecarla”.

Dopo il pareggio di Genova la Juventus è in silenzio stampa in aperta polemica contro l’arbitraggio di Rizzoli. Sull’argomento Allegri cerca inizialmente di glissare tornando, però, poi inevitabilmente sul gol di Muntari contro la Juve non convalidato: “Non sono problemi che mi riguardano. Alla fine dell’anno – dice il tecnico del Milan – le decisioni arbitrali si compensano. Non abbiamo polemizzato dopo quello che è successo in Milan-Juventus, non lo faremo fino alla fine del campionato come non lo abbiamo fatto precedentemente alla partita e credo che sia stato un episodio molto molto importante“.
Infine in vista del sorteggio di Champions Allegri si permette di esprimere una preferenza per gli accoppiamenti in vista dei quarti di finale: “Delle sette squadre che ci possono capitare credo che, sulla carta, l’Apoel sarebbe quella più gradita“.