Milan-Livorno, Allegri suona la carica: “Da domani si inizia a risalire”
Il Milan cerca conferme nella trasferta di Livorno, dopo la vittoria contro il Catania.

Quella di domani sarà la centesima partita sulla panchina del Milan per Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa pre-partita ha commentato: “E’ un traguardo importante per me. Farla nella mia città, a Livorno, è importante. Sono quattro anni che sono al Milan: i panettoni li mangio a settembre o a ottobre, è un bel traguardo. Sperando di raggiungere questo traguardo con una bella vittoria”
Poi ha continuato: “Abbiamo la possibilità di risalire, partendo da domani. Poi vedremo cosa sappiamo fare. Non serve a niente pensare tre partite alla volta. Una settimana fa eravamo morti, già seppelliti da un po’. Invece ora che abbiamo risolto i problemi. Fino a questo momento non abbiamo raggiunto gli ottavi e siamo indietro in campionato. Profilo basso e lavorare e cercare di dare continuità a questi risultati”.
Sulla posizione in classifica ha comunque ammesso: “Ora è molto difficile parlare del terzo posto. Dobbiamo raggiungere il massimo traguardo e lo faremo lavorando tutti i giorni. Siamo in una posizione di classifica che non rispecchia le potenzialità del Milan, domani non sarà semplice vincere. E cercare di agguantare il prima possibile il sesto possibile”.
In chiusura un pensiero su Mario Balotelli, negli ultimi giorni ancora una volta alla ribalta per fatti extracalcistici: “E’ in una buona condizione sia fisica che mentale. Rispetto alle potenzialità che ha, deve fare molto di più. Si è messo sulla strada giusta. E’ un personaggio a livello mondiale, deve trovare il suo equilibrio per viverla. E’ molto più sereno”