Milan, Montolivo si prepara al Real: “Questa partita ci può dare tanto”
Riccardo Montolivo ha partecipato, con Pippo Inzaghi, alla conferenza stampa di presentazione dell’amichevole tra Milan e Real Madrid che si terrà martedì 30 dicembre alle ore 17.00 (ora italiana) a Dubai.

Il centrocampista del Milan, come si legge sul sito ufficiale della società rossonera, ha dichiarato: “Questa partita può dare tanto alla squadra. Credo sia un ottimo “allenamento”, se così si può dire perché quando si affrontano squadre come Milan e Real Madrid non ci sono partite amichevoli. Una partita così ci aiuta ad attaccare subito la spina ed rientrare subito nel clima del campionato che è la cosa che ci preme di più. Sarà anche un bel test per capire a che punto siamo per rientrare subito con la testa al campionato dopo la sosta invernale”.
Sul suo rientro in campo dall’infortunio e sulle condizioni del Milan, poi, Montolivo ha detto: “La cosa più difficile è ritrovare confidenza con il campo dopo un infortunio. Per quanto riguarda la squadra c’è mancata un po’ di continuità ma è normale per una squadra in via di costruzione. Credo che nell’ultimo periodo si siano visti passi avanti dal punto di vista della compattezza e del gruppo e la partita contro il Real è un’ottima opportunità per testarci di nuovo.”