Milan-Napoli 0-0, le pagelle dei rossoneri: Emanuelson il migliore, Robinho il peggiore
MILANO – Il Milan esce da “San Siro” con un solo punto, guadagnato per la prestazione del primo tempo, mentre non soddisfacente nella ripresa dove ha sbagliato qualche occasione e poi è rimasto in dieci per l’espulsione di Ibrahimovic. Ecco le pagelle rossonere:

Abbiati 6 – Impegnato solo su una conclusione di Hamsik dalla distanza, respinta coi pugni. Dal 46° Amelia 6 che non è troppo impensierito dalle conclusioni avversarie.
Abate 6 – Spinge molto sulla fascia destra ed è anche un ottimo aiuto nelle retrovie, anche se a volte compie delle ingeniutà che per sua fortuna l’attacco napoletano non concretizza.
Mexes 6,5 – Buona prova del francese in mezzo alla difesa che impedisce a Cavani di essere incisivo.
Thiago Silva 6 – Discreta la prova del brasiliano che nonostante qualche attimo di nervosismo non perde la testa.
Antonini 6 – Spinge discretamente sulla sua fascia, ma in area arrivano pochi palloni giocabili per Ibrahimovic; in difesa se la cava sufficientemente.
Emanuelson 6,5 – Il migliore della squadra: lotta, serve assist ed è molto veloce nei contropiedi rossoneri, poi finalizzati male dai compagni.
Van Bommel 5 – Ammonito dopo pochi minuti per un duro fallo su Cavani, l’olandese non aiuta molto i compagni in fase d’impostazione.
Nocerino 5,5 – Parte malissimo il centrocampista ex Palermo, con tanti errori e palloni regalati ai napoletani; nella ripresa però migliora.
Seedorf 5,5 – La fascia di capitano stavolta non gli giova: tanti errori nel primo tempo, anche se sfiora un gol di testa. Dal 76° Ambrosini 6 che cerca di dare la carica alla squadra, diventando anche attaccante, ma senza nulla di fatto.
Ibrahimovic 5 – Parte male come il resto della squadra, nella ripresa sfiora la rete poi cade nella provocazione di Aronica e si fa espellere.
Robinho 4,5 – Nel primo tempo il brasiliano è poco brillante, mentre ad inizio ripresa si divora un gol a tu per tu con De Sanctis. Dall’86° Maxi Lopez s.v.
Allegri 6 – Costretto all’intervallo ad inserire Amelia per Abbiati, trova la grana al quarto d’ora della ripresa con l’espulsione di Ibrahimovic, così inserisce Ambrosini a far quasi da punta e Maxi Lopez, anche se forse un po’ in ritardo…
ma siete normali??? Ema il migliore?????
ma siete normali??? Ema il migliore?????
van bommel il migliore
van bommel il migliore
migliori MVB e Mexes
migliori MVB e Mexes
Ma chi le fa ste pagelle?
ma che partita avete visto emanuelson il migliore !!!!! van bommel 5 , il calcio e’ bello anche per questo pur guardando la stessa partita si hanno impressioni differenti