Milan-Palermo 0-2, le pagelle dei rosanero
Nel posticipo della decima giornata il Palermo arriva a San Siro, dopo l’importantissima vittoria della scorsa giornata nello scontro salvezza con il Chievo, con l’obiettivo di cercare punti preziosi per allungare sulla parte calda della classifica.

I siciliani scendono in campo senza alcun timore verso l’avversario blasonato e, anzi, sin dai primi minuti si affacciano dalle parte di Diego Lopez sfiorando a più riprese il gol. La gara cambia a metà della prima frazione quando la squadra di Iachini piazza un uno-due micidiale (grazie all’autorete di Zapata e al bel gol di Dybala) che indirizzano il risultato.
Nella ripresa il Palermo, complice anche un fisiologico calo e lo schieramento iper-offensivo del Milan, rallenta il proprio ritmo e si limita a difendere il risultato conseguito.
Sorrentino, voto 6 – Chiamato in causa poche volte, ci mette tutta la sua personalità per respingere gli attacchi rossoneri.
Munoz, voto 6.5 – Sulla rete che porta in vantaggio i rosanero c’è il suo zampino; non soffre mai gli attaccanti di casa.
Gonzalez, voto 6.5 – Autorevole nel guidare il pacchetto difensivo, non commette particolari sbavature.
Andelkovic, voto 6 – Completa con efficacia un reparto arretrato molto sicuro stasera.
Morganella, voto 6 – Copre diligentemente la sua fascia rintuzzando gli attacchi dei suoi avversari.
Maresca, voto 6.5 – Si regala una serata da grande alla “scala del calcio“; regia illuminata per portare il Palermo alla vittoria (dal 68′ Ngoyi, voto 6 – Mezz’ora di sostanza per il giovane talento francese).
Bolzoni, voto 6.5 – La sua corsa costante e la sua intensità sono parte del segreto che permette ai rosanero di espugnare San Siro.
Barreto, voto 6.5 – Il capitano è presente in ogni zona del campo ed è il primo a chiamare il pressing.
Lazaar, voto 6.5 – Prova positiva del laterale marocchino che oltre a contenere le avanzate di Abate e Honda non disdegna le folate verso l’area rossonera.
Vazquez, voto 7 – Prestazione sontuosa del “mudo”; i suoi movimenti tra le linee mandano in tilt il sistema difensivo dei padroni di casa che non riescono mai a prendergli le misure (dal 86′ Belotti, sv) .
Dybala, voto 7 – L’attaccante argentino si disputando una grande stagione e la rete di stasera è un’ulteriore certificazione (dal 90′ Quaison, sv).