Milan, parla Matri: “Voglio convincere Filippo Inzaghi”
Alessandro Matri in questa stagione non è riuscito ad incidere né al Milan né alla Fiorentina, dove è stato ceduto in prestito per la seconda parte del campionato:

“Ci tenevo così tanto dopo 10 anni a tornare nel Milan, nella mia squadra del cuore, quella dove sono cresciuto e per la quale ho sempre fatto il tifo. Nonostante le premesse sia al Milan che alla Fiorentina era destino che non fosse il mio anno fortunato. Ho avuto anche a mia disposizione molte occasioni da rete… Alcune le ho sbagliate in maniera clamorosa”.
L’attaccante si racconta ai microfoni del Corriere dello Sport e dice di voler convincere Filippo Inzaghi: “Lo conosco bene, l’ho sempre stimato per la sua dedizione al lavoro, il suo grande coraggio, la voglia che ha avuto nel ripartire sempre dopo i tanti, troppi infortuni. Un esempio da seguire? Me lo auguro… Il 9 luglio mi dovrei presentare a Milanello. Spero di restarci”.
Futuro?: “Non voglio cominciare il campionato come terza scelta. Genoa? Non ho preclusioni, è giusto tenere in considerazione tutte le possibilità. Sicuramente vorrei avere la possibilità di restare legato al Milan. Dopo un anno, come si è visto, tante cose possono cambiare”.