Milan, parla Prati: “La qualificazione in Europa è l’obiettivo primario”
Il Milan ha trovato, in quest’ultima parte di stagione, una continuità di risultati che pongono la squadra rossonera nelle vicinanze della zona Europa League.

La squadra guidata da Seedorf, pur non entusiasmando nelle prestazioni, ha saputo reagire ed inanellare una serie di risultati utili che hanno riportato un pò di fiducia nell’ambiente rossonero. Sulla questione è intervenuto anche Pierino Prati, storico ex bomber rossonero, che a TuttoMercatoWeb ha dichiarato: “Credo che adesso si debba essere concentrati solo sul traguardo europeo che solo poche settimane fa sembrava impossibile. Ogni altro discorso va messo da parte ed eventualmente ripreso a fine stagione quando si tireranno le somme. Il Milan sta ritrovando punti e una certa solidità e deve continuare su questa strada per provare a vincerle tutte e sperare nella qualificazione Europea. – continua Prati – L’ultima gara contro il Catania non è stata di certo bella, ma ha portato tre punti preziosi. Credo che ora non conti giocare bene o giocare male, ma solo fare più punti possibili da qui alla fine”.
Anche perché un Milan senza Europa sarebbe strano da vedere
“Non siamo abituati a vedere un Milan che non gioca le Coppe europee e per questo credo che la qualificazione in Europa League, che resta comunque il traguardo minimo, sia importante. Ribadisco ora bisogna solo pensare a centrare questo obiettivo. Tutto il resto deve passare in secondo piano ed essere rimandato al termine della stagione quando la società deciderà cosa ritiene più opportuno fare”.