Milan, presentato Zaccardo
Cristian Zaccardo è arrivato nella settimana precedente all’acquisto di Mario Balotelli, in una complessa trattativa con il Parma: ai ducali si sono trasferiti infatti Strasser (in prestito) e Mesbah (definitivo).

Quest’oggi, in concomitanza con le amichevoli internazionali, è stato presentato al Centro Sportivo di Milanello e il difensore ha voluto subito chiarire: “Per venire qui ho rinunciato a un anno di contratto e ho firmato fino al 30 giugno 2016. Ho trovato un bel gruppo e una squadra forte. Mi sto integrando anche se gli italiani li conoscevo e punto a farmi trovare pronto quando Allegri mi chiamerà in causa. Per quel che mi riguarda posso solo dire che mi sono messo nuovamente in discussione. So che qui, per trovare spazio, non sarà facile come a Parma. Tutti vorrebbero giocare tutte le partite. Io mi alleno e mi devo far trovare pronto. Il mio ruolo? Ho iniziato come terzino destro poi, negli anni, mi sono spostato al centro”.
Il calciatore è assolutamente proiettato sulla nuova avventura rossonera: “Bisogna arrivare al derby con due vittorie. La classifica è migliorata, siamo a tre punti dal terzo posto e abbiamo preso l’Inter”.
Qualche parola anche su Balotelli: ”È fortissimo, fa grandi giocate anche in allenamento e può essere molto utile, Penso che abbiamo il reparto offensivo più forte d’Italia”.