Milan-Roma 2-1: le pagelle dei rossoneri
Queste le pagelle dei giocatori rossoneri scesi in campo nel vittorioso impegno casalingo nell’anticipo pomeridiano del Sabato contro la Roma.

Abbiati 6: Nulla puo sul gol di Osvaldo, per il resto ordinaria amministrazione e quasi mai impensierito.
Mesbah 6,5: Ottima la sua prestazione, sia in fase di contenimento, sia per la spinta offensiva. Necessita solo un po di convinzione nei cross.
Thiago Silva s.v.: Esce dopo soli 9 minuti. Ora bisogna solo capire il suo problema e sperare che non gli impedisca di scendere in campo Mercoledì contro il Barcellona.
Mexes 6: Sbaglia nell’azione del gol romanista ed alterna ottime giocate difensive ad amnesie che rischiano di costare caro alla squadra.
Bonera 7: Periodo di forma eccezionale, ferma con tranquillità ogni possibile offensiva romanista. Solo l’arbitro riesce a fermarlo a volte fischiandogli falli discutibili.
Zambrotta 5,5: Spesso in difficoltà sulla sua corsia. Rappresenta l’anello debole del Milan.
Nocerino 5,5: Primo tempo voglioso: si inserisce spesso, ma con tempi sbagliati. Nella ripresa non mostra tracce di sè.
Muntari 7: Lotta come un gladiatore, offrendosi spesso in avanti per tentare la conclusione. Solo un grande Stekelenburg con l’aiuto della traversa gli nega il gol.
Ambrosini 6,5: Ha il merito di procurari il rigore in una fase importante del match.
Aquilani s.v.: Entra nei minuti finali, utile per il possesso palla e far passare i pochi minuti necessari per arrivare al fischio finale.
Emanuelson 6,5: Continua il processo di maturazione da trequartista dell’olandese, che disputa una buona partita in fase offensiva ed aiutando anche il reparto difensivo.
Boateng 6,5: Rientra dopo un mese di stop e dimosra di essere già in condizioni accettabili, con alcune giocate decisive.
El Shaarawy 6,5: Va un po a corrente alternata, ma quando la spia si accende sono il palo ed un grande Stekelenburg a negargli la gioia del gol.
Ibrahimovic 7,5: A tratti sornione, poi due parate di Stekelenburg, freddo dal dischetto e splendido nel secondo gol (mix di potenza e tecnica).
Allegri 6,5: Forse sbaglia nel rischiare Thiago Silva, per il resto schiera la formazione migliore possibile nonostante Mercoledì ci fosse il Barca e dopo le fatiche di Coppa con la Juve e porta a casa 3 punti chiave nella coorsa Scudetto.