Milan – Roma: le pagelle dei giallorossi. Bradley e Marcos i migliori. Male l’ attacco.

Lobont 6,5: Sempre reattivo nelle uscite e puntuale negli interventi. Stilisticamente non perfetto, ma mantiene la porta inviolata.
Marquinhos 7: Schierato da Andreazzoli sulla fascia destra, dimostra tutto il suo talento adattandosi al ruolo e stravincendo il duello, tutto in velocità, con El Shaarawy.
Castan 6,5: Prestazione attenta per il centrale ex-Corinthias. Se la Roma non corre grossi rischi, il merito è certamente suo.
Dodò 6: Buona gara per il giovane terzino brasiliano. Ha un cliente scomodo come Balotelli che spesso si decentra per andarlo a puntare nell’ uno contro uno, ma regge bene l’ urto. Molto propositivo in fase offensiva, arriva spesso sul fondo e tenta la conclusione, senza fortuna, in un paio di occasioni.
Perrotta 5,5: Schierato come secondo centrale di centrocampo, affianco all’ americano Bradley, lì ex campione del mondo svolge bene il compito in fase di copertura, anche se in fase di impostazione il suo apporto è assolutamente nullo. Dal 25’st Pjanic 5.5: Inserito per dare qualità alla manovra giallorossa, non riesce ad incidere.
Bradley 7: Un moto perpetuo. Corre ovunque per il campo e rimedia, più di una volta, agli errori in fase di impostazione dei compagni. Migliore in campo dei suoi.
Marquinho 6,5: Buona gara per il brasiliano che torna titolare dopo diverso tempo. Prova spesso la conclusione da fuori, impegnando diverse volte Abbiati. Prova più volte l’ uno contro uno, con discreto successo. Dal 27’st Florenzi sv.
Lamela 4,5: Impalpabile oggi. A tratti irritante quando prova a dribblare tutta la difesa avversaria senza mai avere successo. Il vero Coco è un altro.
Totti 5: E’ l’ unico dei tre davanti a provarci. Galleggia tra le trequarti avversaria e la linea del centrocampo, abbassandosi spesso in fase di impostazione. Macchia una buona gara con un brutto fallo di reazione su Mexes.
Osvaldo 4,5: Movimento senza palla praticamente nullo. Riceve pochi palloni, ma non fa molto per procurarsene. Brutta gara per l’ attaccante italo-argentino. Dal 36’st Destro sv.