Milan-Sassuolo 2-1, le pagelle dei rossoneri: benissimo Rami e Taarabt
Come ampiamente preventivato, non basta la vittoria nell’ultima gara stagionale al Milan di Seedorf per conquistare l’Europa League. Nel 2-1 finale reti di Muntari, De Jong e Zaza su rigore. Di seguito le pagelle del match:

Abbiati 6: poco impegnato per tutta la gara, poco può sul rigore.
De Sciglio 6: sembra ancora in difficoltà sul piano atletico, ma migliora rispetto alle ultime prestazioni. L’espulsione comminatagli è quantomeno dubbia.
Rami 7: chiusure precise e grande attenzione. Continua a fare gran bella figura e prova a guadagnarsi la conferma sul campo, per l’ennesima volta.
Mexes 5,5: criticabile il primo intervento, in cui si ‘guadagna’ un giallo inutile, mentre sul secondo prova a non far concludere Zaza dal limite dell’area. Prima dell’espulsione molto nervosismo.
Constant 6,5: discreta la partita del franco guineano che cerca, con continuità, il fondo offrendo l’appoggio ai compagni (dal 63’ Zaccardo 5,5: in difficoltà rispetto al predecessore, ma deve fronteggiare l’emergenza dell’uomo in meno).
De Jong 7: trova il secondo gol in tre partite con una punizione deviata. Chiude l’annata in crescendo.
Muntari 6,5: parte a razzo con due conclusioni potenti, la seconda delle quali si spegne nel sette. Apre le marcature e sforna una prestazione sopra la sufficienza (dal 59’ El Shaarawy 6: qualche sprazzo del giocatore ammirato nella prima parte della scorsa stagione. Merita un ‘in bocca al lupo’).
Montolivo 6: meno appariscente rispetto ai compagni di reparto, è comunque ordinato.
Taarabt 7: sempre sul pezzo e pronto a sfornare la giocata di classe, si spende fino allo sfinimento per offrire la linea di passaggio ai compagni e per chiudere gli spazi. Insieme a Rami, sarebbe uno dei punti da cui ripartire.
Kakà 5,5: in ombra per tutta la gara, non ha probabilmente digerito la non convocazione al Mondiale. L’America lo aspetta (dal 73’ Balotelli sv)
Pazzini 6: ci prova per tutta la gara, ma non riesce a raggiungere il terzo gol stagionale in campionato.