Mister Allegri: l’unico a non vincere avendo Ibrahimovic in squadra
Avere Zlatan Ibrahimovic in squadra e non vincere il campionato italiano. L’impresa è riuscita a Massimiliano Allegri di Livorno. Lo svedese è arrivato in Italia nell’estate 2004 per 16 milioni di euro. Nella Juventus, allenata da Fabio Capello (5 scudetti in carriera), totalizza 16 gol in 36 partite dimostrando subito delle qualità fuori dal comune che vanno limate.

L’anno successivo sigla soltanto 7 reti in 35 partite suscitando più di qualche perplessità. Con Calciopoli Zlatan arriva all’Inter di Roberto Mancini: 27 gare e 15 gol lo consacrano come uno dei giocatori più tecnici dell’intera Serie A. Ma è l’anno successivo, sempre con la maglia dell’Inter, che fa il salto di qualità ergendosi ad uomo-scudetto: 26 presenze e 17 reti con annessa doppietta a Parma nell’ultima giornata di campionato entrando nella ripresa e regalando, di fatto, il tricolore ai nerazzurri. Nel 2008/09 cambio al timone: fuori Mancini dentro Mourinho. Ma il risultato non cambia, anzi. Il portoghese lo prova punta centrale e Ibra si scopre goleador di razza: in 35 partite ha insaccato per 25 volte le porte avversarie laureandosi anche capocannoniere. L’anno successiva va al Barcellona e, nonostante una stagione non esaltante, totalizza 16 reti e vince la Liga. L’anno successivo torna a Milano, sponda rossonera. Bottino: 14 reti in 29 partite, complice anche un infortunio. Gol, comunque, decisivi per la vittoria dello Scudetto. Poi, arriva la Juventus di Conte che interrompe la striscia positiva. E questo dato, deve far riflettere Massimiliano Allegri: l’unico a non vincere uno Scudetto nonostante Ibrahimovic.
L’ha vinto lo scorso anno.
ma cazzo state dicendo, e l’anno scorso?
in Italia forse, ma con l’Ajax era successo la medesima cosa
Ma chi li scrive sti articoli cicciolina?
x forza è1imbecille…scudetto in mano se l’è mangiato…ke vada a fanculo
ma che cazzo di pagina rubentina è questa?? amministratore sei un coglione!!!
vabbè l’anno scorso l’ha vinto con Ibra, che c’entra…
ehm comunque l’anno scorso c’era allegri e l’ha vinto con ibra in squadra lo scudetto…come la mettiamo?
e l’anno scorso? O.o
l’hanno scorso no?
Si intende che tra i vari allenatori che abbiano avuto Ibrahimovic alle proprie dipendenze negli ultimi anni, Allegri sia stato l’unico a non riuscire a vincere sempre, nonostante lo svedese che si è quasi sempre contraddistinto in qualità di “uomo-scudetto”.
e grazie al cazzo ibra rimaneva un anno vinceva e sene andava…è ovvio che se rimani di più può succedere che non vinci lo scudetto…che articolo inutile…
è anche l’unico allenatore che con 3000 infortuni a campionato (pure stasera) è riuscito a giocarsi lo scudo fino all’ultimo e uscire in champions col barça (che è più forte)…. l’anno scorso la juve con gli infortuni e le coppe da giocare ha fatto settima…. -.-
Invece nel 2002-2003 l’ajax l’ha vinto lo scudetto… Sisi… Giornalisti sportivi che ne sanno meno di un tifoso… Vabe!!!
ibra ha perso la magia