Mondiale, Hernanes sogna: “Voglio aiutare il Brasile nella conquista del titolo. Inter? Sono felice”
Henanes, intervistato da Globo Extra, ha avuto modo di spiegare, soprattutto, quanto conti per lui la conquista di un posto tra i convocati per il prossimo Mondiale.

Il calciatore brasiliano non ha mai nascosto, infatti, la speranza di poter andare in Brasile: “Ovviamente spero in una chiamata. Lo staff tecnico ha fiducia nel mio lavoro, infatti sono stato convocato già varie volte da Scolari. Rimango sereno sperando che alla fine il mio nome sia nella lista. Voglio aiutare in tutti i modi il Brasile a conquistare il titolo in casa. Se non sarà questo Mondiale sarà il prossimo. Sono giovane, ho ancora tanta strada davanti a me”.
La possibilità di ottenere un posto tra i partecipanti al Mondiale passa dalle sue prestazioni all’Inter, squadra in cui è arrivato a gennaio, con la quale spera di potersi togliere tante soddisfazioni in futuro: “È stata dura, la Juve è riuscita a guadagnare un grande vantaggio sulle avversarie, mentre l’Inter si sta ricostruendo. Penso che da qui a uno o due anni la squadra tornerà ad avere il potere che aveva un tempo“.
Prima del suo approdo in neroazzurro, Hernanes ha giocato per diverse stagioni alla Lazio, riguardo l’addio ai biancocelesti, il centrocampista ha spiegato: “Per me sono molto importanti i rapporti umani. Mi è dispiaciuto lasciare i tifosi, ma oggi sono felice professionalmente”.