Montella parla della Fiorentina: “Può crescere ancora molto”
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato, in questa domenica di fine anno e senza calcio, a Sportmediaset in una intervista in esclusiva.

La Fiorentina: “La Fiorentina è ancora incompleta, ci sono margini di crescita nonostante l’ottimo livello già raggiunto”.
Pepito Rossi ne è l’indubbio protagonista: “Si vede che è un genio del calcio. E’ un bravissimo ragazzo, disponibile con tutti però arriva quasi sempre in ritardo. Di questo non è che sia molto felice…”.
Ha fatto pace con Mazzarri? “Non ci siamo sentiti e non ci sentiremo”.
E di Montella che dice? “Ogni anno che passa mi sento diverso ma comunque ancora ‘piccolo’.
La sua idea di gioco? “Mi piace che la squadra provi sempre a fare la partita, talvolta a non riconoscere il rischio. Anche a me piacerebbe prendere meno gol e vincere più agevolmente: c’è qualcosa sui cui lavorare”.
Il suo rapporto con gli arbitri: “Credo di essere molto rispettoso nei loro confronti. Perdere l’equilibrio qualche volta ci può stare”.
Montella può essere il Ferguson della Fiorentina? “Qui è un’oasi, ma tutto è legato ai risultati e tutto si può capovolgere”.