Monzon al Catania fa felice Pulvirenti
CATANIA – E’ felice il presidente del Catania Antonino Pulvirenti. A poche ore dall’ennesima indiscrezione, quella che dava il Parma vicino all’acquisto del 25% del cartellino di Rojo, il club etneo chiudeva per il terzino sinistro (insieme a Rojo) lungamente inseguito in questo scorcio d’inizio estate: Fabian Monzon, classe 1987. Costo dell’operazione, 3.3 mln di euro versati al Lione per la cessione a titolo definitivo.

Al quotidiano on-line Repubblica, il presidente del Catania dichiara: “Siamo felici di aver raggiunto il nostro obiettivo principale per questo ruolo, ricordiamoci che Monzòn ha giocato e vinto le Olimpiadi da titolare e protagonista, con una nazionale in cui militavano Messi e Di Maria. Un calciatore abile in tutte e due le fasi, fisicamente integro, e che dispone di una spiccata abilità sulle conclusioni da calcio piazzato“.
Insomma, il Parma corre da solo, nessun sorpasso indiscreto. A breve a Catania si attende l’ufficialità del passaggio in rossazzurro di Tachtsidis. Gli etnei sopperiranno così, dopo la partenza di Marchese, anche quella di Lodi, Entrambi approdati al Genoa.