Napoli, ascolta Galeone: “Gli azzurri giocano come il Bayern”
Il Napoli torna a sperare nel secondo posto dopo la vittoria di domenica sera contro la Juventus.

2-0 senza repliche al San Paolo. 6 punti di distanza dalla Roma che però ha una partita in meno. In caso di vittoria nel recupero di mercoledì pomeriggio contro il Parma, il distacco potrebbe salire a 9.
Giocando in questo modo tutto può accadere. Lo pensa anche Giovanni Galeone. L’ex tecnico dell’Udinese ammira lo stile di gioco degli uomini di Benitez. Secondo lui gli azzurri giocano proprio come il Bayern di Guardiola. Ecco le dichiarazione lasciate a Radio Kiss Kiss: “Ho grande stima per Benitez, questo allenatore sta trasformando il Napoli in una squadra europea. Gli azzurri hanno disputato una grande Champions e hanno messo sotto i più grandi club. La squadra che ha messo in difficoltà più di tutte la Juve negli ultimi tre anni è stata il Bayern che gioca con Robben, Ribery e col 4-2-3-1 proprio come il Napoli. Con la difesa a tre non vai da nessuna parte in Europa e si è visto anche domenica al San Paolo. Insigne e Callejon sono giocatori veri e importanti, il napoletano puntava sempre Caceres ed ha avuto spesso la meglio. Questa è la differenza. Il Napoli ha rifondato la squadra a differenza della Juve che gioca allo stesso modo da tre anni“.
Criticato il gioco della Juve, troppo monotono negli ultimi 3 anni ma molto vincente. I numeri sono importanti sopratutto in Italia. Sicuramente il Napoli è sulla buona strada, diamo a Benitez il tempo di completare la sua creatura.