Napoli, Benitez: “È impossibile rimontare dopo questo genere di errori”
Una sconfitta pesante per Rafa Benitez e i suoi uomini. Un Napoli distratto, che non è mai riuscito a mettere in difficoltà l’Atalanta. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dei partenopei ha commentato la disfatta subita: “Gli errori di Reina, Inler e Fernandez? Queste gare dobbiamo giocare con calciatori freschi e con voglia di vincere, nella prima frazione abbiamo fatto qualche ripartenza. Nella ripresa abbiamo pagato gli errori, è difficile rimontare dopo questi svarioni“.

“Le altre squadre ci aspettano, è capitato col Bologna e col Chievo. In questi casi è difficile trovare spazi, ma se abbiamo le occasioni dobbiamo fare gol. Altrimenti è difficile vincere.”
Hamisk? “Marek è tornato da poco da un infortunio, sta giocando dopo 2-3 mesi. Ora abbiamo un ciclo di gare consecutive, non è facile per nessuno. Dobbiamo gestire Hamsik, credo che la differenza oggi risiede nei nostri errori. Il bilancio però si fa a fine campionato“.
Riguardo il mercato: “Abbiamo preso tanti calciatori di grande livello in estate, abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. A gennaio abbiamo equilibrato la rosa, cambiare stile di gioco non è semplice. Disputare sempre gare perfette non è facile, questi errori dobbiamo analizzarli”.
Non c’è una degno sostituto a Higuain? “Zapata è giovane, c’è Pandev dietro Gonzalo. Prendere tanti calciatori non ha senso, abbiamo provato a migliorare. Siamo a lavoro da cinque-sei mesi, dobbiamo aspettare per vedere il vero valore di tutti i nostri calciatori”.