Napoli, Benitez: “Fiducioso per domani, l’Arsenal è alle spalle. Sostituto Higuain? Vi spiego”
Dopo la sconfitta di Londra, il Napoli è chiamato a rispondere. Domani pomeriggio, allo stadio San Paolo, gli azzurri (falcidiati dalle assenze) se la vedranno col Livorno di Nicola. Higuain, Albiol, Maggio ed anche Zuniga non prenderanno parte alla gara, e Rafa Benitez, intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato i motivi della loro mancata convocazione: “Pur se convocati dalle rispettive nazionali, non potremmo schierarli in campo domani e quindi non risponderanno alla chiamata”.

Con l’argentino assente, in attacco sarà ballottaggio tra Pandev e Zapata, col primo favorito: “Duvan è all’inizio, può ancora migliorare. Pandev ha fatto molto bene col Genoa, un pò meno con l’Arsenal. Entrambi possono giocare. Anche Callejon potrebbe far bene in quel ruolo”.
La sconfitta rimediata contro i Gunners pesa ancora: “Non siamo preoccupati, abbiamo affrontato una delle squadre più forti del momento. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi ed abbiamo lavorato per rimediare già a partire dalla prossima partita”.
La gara di domani può nascondere delle insidie: “Non ho mai pensato ad un test facile, il Livorno farà certamente del suo meglio ma noi dobbiamo reagire dopo la sconfitta in Champions. Affronteremo la gara senza fretta, consapevoli di aver già vinto tante partite. Sono fiducioso per domani”.