Napoli, Benitez in scadenza: si fa avanti il Liverpool
In casa Napoli non si respira certo un’aria tranquilla. Non vi sono infatti certezze sul futuro del tecnico partenopeo Rafael Benitez, il cui contratto risulta essere in scadenza a fine stagione e che potrebbe dunque abbandonare la nave alla fine del campionato.

Fonte: Danilo Rossetti -www.foto-calcio-napoli.it
Non si profila all’orizzonte per il momento alcun rinnovo che possa vincolare Benitez in virtù degli impegni di una prossima stagione alle prese col suo Napoli.
Insidiose le minacce che giungono direttamente oltreoceano e che contribuiscono a minare un ambiente, quello napoletano, già destabilizzato da forti pressioni: i più informati, ed in particolare fonti Mediaset, sostengono le voci di un forte interesse del Liverpool nei confronti di Benitez.
I Reds infatti sarebbero scontenti dell’operato del tecnico Brendon Rodgers, che potrebbe lasciare vuota la panchina ed essere rimpiazzato proprio dall’allenatore del Napoli, reduce da due stagioni più che positive e protagonista di un clamoroso ritorno in Champions che ha riportato la sua squadra a rivaleggiare tra le grandi d’Europa.
Ma il Napoli non si lascerà soffiare Benitez così facilmente: la società dunque sarebbe in procinto di stipulare un nuovo contratto che prevede un conseguente aumento di ingaggio al fine di vincolare il tecnico nel corso della prossima stagione. Le voci si rincorrono senza posa in attesa degli eventi, anche se i tifosi e la società si augurano che il rinnovo tanto agognato si possa concretizzare al più presto per apportare ulteriore coesione e concretezza al progetto De Laurentiis. Riuscirà il Napoli a battere la concorrenza del Liverpool?