Napoli: Benitez lascia gli azzurri e torna al Liverpool?
Un’Epifania un pò amara quella che si prospetta per il Napoli quest’anno..

A peggiorare la situazione in casa azzurra ed a destabilizzare l’animo dei tifosi e della squadra, si aggiungono le insidiose indiscrezioni riportate dal “Daily Express” che solleva numerosi interrogativi riguardo la permanenza del tecnico Benitez a Napoli.
L’allenatore partenopeo avrebbe infatti già rifiutato un rinnovo di contratto propostogli dalla società azzurra e molteplici offerte provenienti da tutta Europa: il motivo più plausibile sarebbe quello di un suo prossimo ritorno a Liverpool, dove il mister ha già vinto una Champions League, non appena si sia concluso il campionato di Serie A.
Così Rafa sembra aver ormai mollato gli ormeggi del suo Napoli, alla cui guida aveva sì attraversato molti momenti difficili, ma anche riportato grandi successi e soddisfazioni.L’ultimo esempio in tal senso può essere considerato il trionfo contro la nemica storica degli azzurri, la Juve, che ha condotto dritto alla vittoria della Supercoppa italiana in quel di Doha.
Ulteriore conferma dell‘irrevocabilità della decisione di Benitez sarebbe stato il fatto di aver dribblato con dimestichezza durante la conferenza stampa, qualsiasi domanda relativa al suo futuro ed alla sua permanenza nel Napoli di De Laurentiis.
Una doccia gelata dunque per i tifosi e l’intero ambiente che circonda la squadra e che vedono privarsi di un tecnico di levatura internazionale il quale, nonostante alcuni scivoloni, aveva però dotato la squadra di una nuova mentalità e di una rinnovata impostazione tattica, utile per disputare match di alto livello con le grandi d’Europa.
Finisce qui l’avventura tra Rafa e il Napoli? In attesa di questa risposta, si spera che le voci che gravitano intorno a Benitez non distolgano la squadra dal prossimo, spinoso impegno in campionato contro la Juventus di Allegri.