Napoli, Benitez: “Vittoria fondamentale, bene Mertens. Vi spiego perchè ho scelto Fernandez”
Il Napoli rialza la testa dopo la concente sconfitta rimediata in terra inglese. 4 a 0 al Livorno e secondo posto blindato a sole due lunghezze dalla capolista Roma. Intercettato a fine gara dai microfoni di Sky Sport, il tecnico degli azzurri Rafa Benitez ha espresso le sue considerazioni sulla gara contro i toscani.

“Abbiamo mostrato carattere dopo la sconfitta di Londra – afferma l’allenatore spagnolo – vincere era importante e l’abbiamo fatto. In Inghilterra sbagliammo l’approccio alla gara, le squadre inglesi hanno un’intensità maggiore rispetto alle italiane”
Sulla prestazione dei singoli: “Pandev ha fatto bene, così come successe col Genoa. Lui rende meglio da seconda punta, ma non sempre c’è la possibilità di giocare in quel ruolo. Mertens? Ha dimostrato tutto il suo valore, è un calciatore che scelsi io insieme al club. In difesa abbiamo fatto buone cose, sappiamo che manca qualcosa ma col tempo possiamo migliorare”.
Chiusura dedicata sulla scelta del tecnico di preferire Fernandez a Cannavaro in luogo di Albiol: “Ho fatto le mie valutazioni ed ho pensato che Britos-Fernandez fosse la coppia migliore per questa partita: in futuro potrei cambiare ancora”.