Napoli-Empoli 2-2, le pagelle dei toscani: Rugani sempre preciso, male Tavano
L’Empoli strappa un bel punto al San Paolo ma recrimina per le tante occasioni sprecate. Nel primo tempo primo gol in serie A di Verdi su assist di Maccarone, nella ripresa raddoppio di Rugani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Zapata e De Guzman regalano ai padroni di casa un insperato pareggio.

Sepe 6,5: Non può nulla sui due gol del Napoli, compie un grande intervento su Callejon che evita all’Empoli il sorpasso. All’ultimo secondo altra super parata su De Guzman.
Hysaj 5,5: Quando viene puntato da Mertens va sempre in difficoltà.
Tonelli 6,5: Prestazione come spesso accade positiva, sempre sicuro negli interventi.
Rugani 7: In forse fino all’ultimo per un problema nel riscaldamento scende invece in campo facendo una gran partita. Di testa le prende tutte, sbroglia situazioni intricate con precisione ed eleganza e si toglie anche lo sfizio del gol. Uno dei migliori talenti italiani.
Mario Rui 5,5: Callejon è un cliente scomodissimo, lo contiene all’inizio ma pian piano va in grande difficoltà (dal 73′ Barba s.v.)
Vecino 6: Fa tanta legna in mezzo al campo, cercando anche di impreziosire la sua partita con guizzi di qualità.
Valdifiori 6,5: Nel primo tempo giganteggia a centrocampo, cala un pò nella ripresa ma fa sempre la cosa giusta al momento giusto.
Croce 6: Cuore e polmoni in mezzo al campo, tanta grinta al servizio della squadra (dal 62′ Laxalt 6: Va spesso in raddoppio su Callejon cercando di limitarne le offensive).
Verdi 7: Primo gol in Serie A concludendo un bel contropiede su assist di Maccarone. Tanti guizzi ed inserimenti con il giusto tempismo (dal 78′ Zielinski s.v.).
Tavano 5: Sbaglia un gol clamoroso che poteva chiudere il match, meno in palla rispetto al resto della squadra.
Maccarone 6: Serve un assist stupendo in occasione del gol di Verdi, poco dopo, però, sbaglia un gol a tu per tu con Rafael.