Napoli-Empoli 5-1, pagelle azzurri: Allan maestoso, Callejon cecchino
Il Napoli stravince l’ennesima partita in quel di Fuorigrotta. Ennesima prova sontuosa di tutta la squadra azzurra.
Le pagelle del Napoli:
Hysaj 6,5-Ci tiene a fare bene contro la sua ex squadra e non delude le aspettative. Spinge con costanza e tiene bene su Maccarone.
Albiol 6,5-Comanda alla perfezione la linea difensiva.
Koulibaly 6,5-Non sbaglia nulla.
Ghoulam 6,5-Spinge per 90 minuti e il tandem con Insigne funziona alla perfezione.
Allan 7,5-Strepitoso. VInce numerosi contrasti e recupera mille palloni. Quando parte palla al piede è uno spettacolo.
Jorginho 7-Comanda alla perfezione il centrocampo azzurro. Percentuale di passaggi riusciti elevatissima.
Hamsik 7-Ormai il suo ruolo è il “tuttocampista”. Il capitano del Napoli ha trovato la continuità che spesso gli mancava. (Dall’86’ David López SV).
Callejon 7,5-Gli si imputava di non segnare, oggi una doppietta per lui. Oltre ai goal il solito lavoro in fase di non possesso.
Higuain 6,5-Trova il goal del momentaneo pareggio grazie al bel pallone di Insigne. Quando duetta con l’ex Pescara è una meraviglia. Suo il cross che fa scaturire l’autogoal di Camporese. (Dal 72′ Gabbiadini SV).
Insigne 8-Giornata fantastica per il numero 24 del Napoli. L’assist ad Higuain è stupendo, la punizione che porta i suoi in vantaggio una delizia. Per non parlare delle giocate durante i 90 minuti. (Dal 75′ Mertens 6,5-Pochi minuti e 2 assist).
Sarri 8-Lo svantaggio e la pressione della Juventus psicologiamente potevano creare problemi al suo Napoli. La squadra di Sarri non si lascia impaurire e attraverso il gioco vince l’ennesima partita con una “manita”. Quando i suoi fanno possesso palla sembra di rivedere il Barcellona di Guardiola.