Napoli-Fiorentina 2-1, le pagelle dei viola
La Fiorentina mette in campo una gara di personalità contro un buon Napoli giocando a grandi ritmi ma manca chiaramente di peso in attacco.

Ecco le pagelle della Fiorentina:
VIVIANO 5: Praticamente inoperoso fino a quando al 55’ subisce il gol dell’1-0 del Napoli sbagliando piuttosto clamorosamente la parata.
RONCAGLIA 6,5: Gara di personalità, mantiene alta la concentrazione per tutta la gara dimostrando di saper lavorare di anticipo. Non indugia quando necessario impiegare le maniere forti. All’80’ prova la gran botta verso la porta del Napoli ma De Sanctis intercetta.
GONZALO 5,5: Troppo precipitoso in alcune circostanze, non commette errori mantenendo alta la concentrazione.
TOMOVIC 5: Piuttosto in affanno quando il Napoli riparte, fatica a tenere il tempo degli attaccanti azzurri e spesso è costretto a ricorrere al fallo.
CUADRADO 6: Partita di gran corsa e di gran personalità, forse troppa personalità, pecca infatti spesso di troppa irruenza concedendo numerosi calci di punizione al Napoli come quello che al 55’ sblocca il risultato.
ROMULO 6: Gara senza infamia e senza lode si limita a fare il suo dovere senza particolari eccellenze. (Dal 40’st SEFEROVIC: SV)
PIZARRO 6,5: Per i suoi piedi passano tutti i palloni giocati dal centrocampo viola e lui li distribuisce sapientemente in direzione delle punte. Fatica leggermente sotto il punto di vista fisico.
BORJA VALERO 5,5: Non una gran partita la sua si limita a controllare la sua zona di competenza fornendo da appoggio per Pizarro.
PASQUAL 6: Come sempre gara di gran corsa ma ha in Maggio un avversario ostico da superare. Copre bene in fase difensiva. (Dal 33’st FERNANDEZ: 6 )
JOVETIC 7,5: Buon primo tempo con vari inserimenti pericolosi in area di rigore partenopea, nel secondo tempo cala insieme a tutta la Fiorentina evidenziando una certa stanchezza che però non gli impedisce all’88’ di trovare una bellissima rete.
EL HAMDAOUI 5,5: Nel primo tempo si muove bene ma incide poco sulla partita, nel secondo tempo si vede poco fino alla sua sostituzione. (Dal 24’st Ljajic:6 )
perché Viviano sbaglia la parata? c’è una netta deviazione di Valero, Pizarro per me uno dei peggiori stasera, Cuadrado meritava più di 6. Sono d’accordo sul fatto ke manca un “Berbatov” là davanti…