Napoli-Genoa 2-1, le pagelle degli azzurri: decide Higuain
Il Napoli si piazza da solo al terzo posto dopo la vittoria contro il Genoa grazie alla doppietta di Higuain.
Rafael 5,5-Meno sicuro rispetto alle ultime prestazioni. Sbaglia un paio di uscite facili.
Maggio 5,5-Non si vede praticamente mai in fase offensiva. Tiene bene la posizione senza subire molto Perotti.
Albiol 6,5-Continua il buon momento del difensore spagnolo. Sicuro e preciso in ogni intervento.
Koulibaly 6,5-È tornato il difensore ammirato nei primi mesi di Napoli. Chiude puntuale sugli avversari ed imposta l’azione.
Strinic 6,5-Terza partita di fila per il terzino croato e terza prestazione convincente. Difende bene e spinge con costanza. Acquisto mirato del Napoli. (Dall’86 Britos SV).
David Lopez 6,5-Recupera un’infinità di palloni e fa ripartire i suoi velocemente. Salva i suoi da un paio di occasioni pericolossisime nel primo tempo.
Inler 5-Torna in campo dopo un periodo ai margini della rosa. Fa poco filtro a centrocampo e non imposta l’azione con velocità. Non chiude su Iago Falque sull’azione del pareggio del Genoa.
Callejon 6-Ci mette sempre la corsa, il goal del vantaggio arriva su un suo tiro respinto da Perin. Nella ripresa sfiora il goal. In miglioramento.
Hamsik 6,5-Gioca bene tra le linee e libera spesso i compagni con passaggi precisi. Ottima l’intesa con De Guzman.
De Guzman 6-Poteva essere l’uomo partita, ma si divora due goal clamorosi. Tatticamente preziosissimo. Bene nell’assistenza ai compagni, male nel finalizzare. (Dal 71′ Gabbiadini 6-Nei suoi pochi minuti pennella un paio di cross interessanti da calci di punizione. Bene in fase difeniva).
Higuain 7-Trasforma in oro ogni pallone che gioca. Doppietta rabbiosa che gli fanno raggiungere i 12 goal in campionato. Il Pipita c’è. (Dal 90′ Zapata SV).
Benitez 6-Rispetto alle ultime uscite il Napoli gioca molto bene e crea un’infinità di palle goal che i suoi sprecano. Anche la fase difensiva sembra migliorata. L’unica pecca è non riuscire a chiudere la partita.