Napoli-Genoa, ultime e probabili formazioni
Napoli – Genoa è il match di chiusura della prima giornata di ritorno del campionato di serie A.

I partenopei, reduci dalla vittoria ai rigori in coppa Italia contro l’Udinese, dovranno fare a meno anche di Giandomenico Mesto; il terzino ha accusato un risentimento muscolare che ha costretto Benitez a non convocarlo. Il giocatore si aggiunge alla lunga lista di terzini indisponibili insieme a Zuniga (per lui un trauma distorsivo al ginocchio) e a Ghoulam, impegnato in coppa d’Africa. Inoltre, anche Britos non è in perfette condizioni; quindi, nella fascia opposta a quella presieduta da Maggio, saranno chiesti gli straordinari a Strinic, già impiegato dall’inizio contro la Lazio e nei 120 minuti in coppa Italia. A completare la difesa ci sono Albiol e Koulibaly, che riprenderà il suo posto a sfavore di Henrique.
A centrocampo, la squalifica di Gargano rilancia Jorginho, favorito su Inler, che non mette piede in campo da Dicembre, e a fianco di David Lopez. In attacco, dietro Higuain, il trio Callejon-Hamsik-De Guzman, quest’ultimo favorito su Mertens.
Per il Genoa out anche Antonini, che comunque non avrebbe giocato dall’inizio. Gasperini ripropone il 4-3-3, con il ritrovato Perotti, esente dalle 4 giornate di squalifica, a prendere subito il suo posto in attacco e unico con la certezza di giocare. Infatti, sulla fascia opposta, la crescita di Lestienne mette a rischio la titolarità di Iago Falque, che comunque pare ancora in vantaggio. Infine, il nuovo arrivato Niang, unico vero attaccante disponibile in rosa attualmente, dovrebbe sedere in panchina, con la conferma di Fetfatzidis nel vertice offensivo.
Con ogni probabilità sarà l’ultima di Sturaro con la maglia rossoblù prima di trasferirsi alla Juventus: in ogni caso, il giocatore siederà in panchina: a centrocampo preferito Edenilson insieme a Rincon e Bertolacci. Completano la formazione Perin tra i pali e il trio difensivo composto da De Maio, Roncaglia e Burdisso.