Napoli, il segreto dei pochi infortuni: tanta prevenzione e niente sesso prima del match
Nella scorsa stagione ha condiviso con la Juventus il primato di squadra che ha subito il minor numero di infortuni, eppure per il medico sociale del Napoli, il professor De Nicola, rivela che non c’è alcun segreto dietro questo splendido risultato.

Dalle pagine del Corriere del Mezzogiorno, De Nicola sottolinea la grande attività svolta dal suo staff, coadiuvato dallo staff tecnico di Mazzarri, e il preponderante ruolo dei calciatori nell’inseguire uno stile di vita sano che li preservi dagli infortuni, perchè prevenire è sicuramente meglio che curare.
“C’è tutto un lavoro che il mio staff condivide con lo staff tecnico e con i preparatori atletici, che attiene soprattutto alla prevenzione oltre che alla guarigione. La spia rossa rispetto ad un infortunio può accendersi in ogni momento e la segnalazione deve essere immediata. Così come è tempestivo il consulto.
Un merito va attribuito agli stessi calciatori, professionisti anche nella vita privata. Bisogna sempre continuare a casa esercizi che vengono svolti nel nostro centro sportivo. Un’eventuale alterazione della postura, ad esempio, comporta una anomalia nei movimenti. Le correzioni sono semplici regole da seguire anche quando non ci si allena. Ad esempio, se un calciatore ha un muscolo che tende a contrarsi dovrà fare sempre movimenti che tendono ad allungarlo”.
Delucidazioni anche a chi gli chiede se l’attività sessuale dei calciatori in prossimità dei match possa influire in qualche modo sulle prestazioni in campo: “Evitare l’attività sessuale nei due giorni precedenti alle partite è fondamentale anche per prevenire strappi, contratture o infiammazioni muscolari. Per i nostri è una regola”.
ecco perchè allora sono così nervosi, picchiano durante la partita ed offendono arbitri e guardalinee, l’astinenza fa quest’effetto!!!
Preferirei essere infortunato allora ahhahaha
bravi bischeri!!!!!
spiegato il perchè pato è cosi