Napoli-Inter 1-0, le pagelle degli azzurri: Dzemaili si veste da Hamsik, Inler prova di personalità
La sfida tra Napoli e Inter si è conclusa 1-0, di seguito vi riportiamo le pagelle dei padroni di casa:
Campagnaro 6,5: Solita partita attenta e precisa. Chiude bene sugli attaccanti neroazzurri. Accompagna sempre le azioni sulla fascia destra.
Cannavaro 6: Il capitano sembra essersi ripreso dallo svarione in Champions. Nemmeno un’indecisione.
Aronica 6: Macchia la sua buona prestazione con l’espulsione. Fallo inevitabile e utile per la sua squadra.
Maggio 6,5: Ottima partita dell’esterno azzurro, stranamente più in fase difensiva che in quella offensiva. Annienta Nagatomo.
Inler 7: Chiede sempre la palla ai compagni, non si tira mai indietro nei contrasti, smista il gioco con precisione e in maniera sempre efficace. Finalmente una prestazione all’altezza, dopo le tante polemiche, per il centrocampista svizzero.
Gargano 6: Meno appariscente delle ultime uscite, ma la grinta e il pressing su tutti non mancano mai.
Zuniga 6,5: Anche l’altro esterno fa il suo egregio lavoro. Faraoni prima e Cordoba poi vanno sempre in difficoltà contro il colombiano, gli manca solo un pizzico di precisione in più.
Dzemaili 7,5: La sorpresa che non ti aspetti: gioca al posto di Hamsik e non fa rimpiangere per niente lo slovacco. È l’uomo più pericoloso degli azzurri, sfiora il goal prima con un tiro da fuori e poi con un colpo di testa. Contiene e accompagna l’azione d’attacco, sforna vari assist fra cui quello vincente per Lavezzi dopo una bella azione personale. (43’st Dossena sv).
Lavezzi 7: È in splendida forma e finalmente trova la porta con più facilità. Suo il goal vittoria contornato dalle solite azioni in velocità che fanno ammattire i difensori avversari.
Cavani 5,5: Spesso avulso dal gioco, sbaglia un paio di occasioni per troppo egoismo. Non sembra in forma e non incide. Importante il contributo nell’azione del goal. (39′ st Britos sv).
All. Mazzarri 6,5: Decide di schierare Dzemaili al posto di Hamsik e i fatti gli danno ragione. Lo svizzero da equilibrio alla squadra. Bene la lettura della partita.