Napoli-Inter 2-2, le pagelle dei nerazzurri: Palacio leader, Juan Jesus irriconoscibile
Termina 2-2 il posticipo tra Napoli e Inter.

I neroazzurri dopo essere andati sotto due volte riescono a rimontare una partita che sembrava ormai persa grazie a Palacio che, caricatisi i compagni sulle spalle, porta gli uomini di Mancini ad un pareggio agguantato con carattere.
HANDANOVIC 6,5: certamente tra i migliori in campo. Incolpevole sui gol, salva diverse volte la situazione ai suoi compagni con parate di grande livello e uscite coraggiose anche fuori area, mette una pezza su una difesa spesso disattenta questa sera.
SANTON 6: il terzino offre ancora un’altra buona prestazione, soprattutto in fase offensiva, dai suoi piedi nasce infatti il gol del 2-1, ispirato e fresco, nonostante non si sia ancora riposato dal suo arrivo.
RANOCCHIA 6: esce dal campo con una sufficienza piena, oggi offre una prestazione attenta e concentrata. Nello stadio che ha visto i suoi uscire dalla Coppa Italia, oggi il capitano si prende una piccola rivincita. .
JUAN JESUS 4,5: su entrambi i gol sbaglia clamorosamente, sia su Hamsik che su Higuain non riesce a coprire nel modo giusto. Oggi del tutto sottotono, distratto, confuso, fuori posizione, una sofferenza. (84’ Puscas sv)
D’AMBROSIO 5,5: anche la sua prestazione non brilla, gioca 90′ ma non sempre al meglio, la sua coscienza non è del tutto pulita sul gol degli azzurri, può fare molto di più.
GUARIN 5,5: lontano dalle belle prestazioni delle ultime giornate, è suo il clamoroso errore che porta al gol di Higuain, in attacco ci prova ma incide meno del previsto.
MEDEL 6: più sollecitato del solito, il cileno cerca di fare tutto ciò che gli viene richiesto, non sempre gli riesce al meglio ma la grinta non manca.
BROZOVIC 5,5: non brilla la partita del croato, poco presente e poco ispirato. Non combina danni ma non riesce nemmeno a offrire quella prestazione di cui i suoi compagni avrebbero bisogno . (63’ Hernanes 6)
SHAQIRI 6,5: lo svizzero, mostra ancora una volta quanto sia importante per la squadra, l’unico a provare ad inventare qualcosa per 90′ e, una volta iniziata la rimonta, lotta ancora di più per provare a portare a casa almeno un punto.
PALACIO 6,5: si divide, con Handanovic, il titolo di migliore in campo. L’Inter porta a casa il pari grazie a lui, al suo gol e al rigore che si procura. Si risveglia nel secondo tempo, dopo un primo mediocre e si carica sulle spalle i compagni, portandoli ad un’altra grande rimonta. Leader.
ICARDI 6: ancora a segno, con un bellissimo cucchiaio, l’argentino si riscatta da una prestazione sottotono. Mostra di avere grande personalità decidendo di tirare un rigore che vale molto per i neroazzurri, realizzando il 20esimo gol stagionale e riscattando una partita, fino a quel momento, non brillantissima.
MANCINI 6: il mister ha ridato carattere a questa squadra, sceglie la squadra migliore.